La rilevazione dei permessi ex legge 104/92 si fa con PERLA PA
Data: Martedì, 20 settembre 2011 ore 09:30:00 CEST
Argomento: Normativa Utile


PERLA PA è il nuovo sistema integrato voluto dal Dipartimento della Funzione Pubblica che ha unificato la gestione degli adempimenti a carico delle Pubbliche Amministrazioni.
Dal 19 settembre prossimo – secondo quanto apprendiamo da un comunicato pubblicato sulla home page del sito www.perlapa.gov.it – anche la Rilevazione Permessi ex legge 104/92 si farà sulla piattaforma PERLA PA.
L’adempimento, introdotto dall’art. 24 della Legge n. 183 del 4 novembre 2010, è obbligatorio e deve essere effettuato entro il 31 marzo di ogni anno, anche qualora non siamo stati concessi permessi (cioè in caso di dichiarazione negativa).
Le credenziali (nome utente e password) per l’accesso al sistema sono le medesime già in possesso delle Amministrazioni.               
    In caso di difficoltà in fase di accesso con le vecchie credenziali o se sia necessario essere abilitati come Responsabile del Procedimento in luogo del Responsabile presente sul vecchio portale, è possibile contattare il Responsabile PERLA PA della propria Amministrazione e richiedere l’abilitazione mediante la funzionalità “Iscrizione e sostituzione” nella sezione “Gestione Responsabili”.
È comunque opportuno che le Pubbliche Amministrazioni verifichino l'indirizzo email comunicato in fase di registrazione e, in particolare, comunichino l’indirizzo di posta elettronica certificata istituzionale mediante la funzionalità Dati P.A. a disposizione del Responsabile PERLA PA nella sezione Profilo P.A. utilizzando il campo e-mail.
Oltre alla suddetta funzione, dal 1° agosto scorso – leggiamo nel comunicato - sono disponibili su PERLA PA i nuovi adempimenti Dirigenti e Gepas.
Attraverso il primo, le amministrazioni potranno comunicare i curricula vitae dei dirigenti pubblici (comprensivi di retribuzione e recapiti istituzionali) e i tassi di assenza e di presenza del personale, aggregati per ciascun ufficio dirigenziale, mentre con il secondo le P.A. potranno trasmettere al Dipartimento della Funzione Pubblica per via telematica i dati di adesione allo sciopero e delle assenze per altri motivi, unitamente alle trattenute sullo stipendio.    (di Lara La Gatta da Tecnica della Scuola)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-244601.html