Da lunedi'a Torino l'assemblea nazionale CislScuola
Data: Domenica, 18 settembre 2011 ore 08:09:22 CEST
Argomento: Sindacati


La Cisl Scuola ha scelto Torino per la propria Assemblea nazionale. La 'tre giorni', che si svolgera' da lunedi' a mercoledi' prossimi, sara' intervallata da alcuni momenti culturali per celebrare il 150esimo dell'Unita' d'Italia. Si inizia lunedi' a Rivoli con l'intervento del segretario nazionale Francesco Scrima, e si prosegue con il dibattito il giorno seguente presso le 'Officine Grandi Riparazioni' di Torino.
''Proprio in questi giorni - spiega il segretario regionale della Cisl Scuola Enzo Pappalettera - osserviamo la Giunta regionale del Piemonte che, in nome di un federalismo malamente interpretato, vuole dare un sostegno economico solo ai residenti, oppure che usa i fondi regionali per cercare di colmare le falle aperte dal governo nazionale''.                 
''La scuola italiana ha diversi malanni, non esiste un'unica cura, ma debbono essere applicate terapie differenti a patologie diverse che si presentano nelle varie aree geografiche. Ma da qui a smontare la scuola nazionale in tanti pezzi ce ne corre. Non dimentichiamoci che e' proprio la scuola ad aver sostenuto il processo di unificazione del Paese'', conclude.    (Adnkronos)

redazione@aetnanet.org







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-244548.html