Al “Narbone” di Caltagirone gratis libri e corredo scolastico per tutti gli alunni. Per ogni famiglia risparmio di circa 300 euro
Data: Sabato, 17 settembre 2011 ore 15:02:15 CEST
Argomento: Comunicati


Libri, ma anche corredo scolastico (album, quaderni, portacolori, matite, etc.) gratis per i 370 alunni delle medie inferiori dell'istituto comprensivo “Alessio Narbone” di Caltagirone. Gli studenti ne beneficiano tutti a prescindere dal reddito delle famiglie d'appartenza, “che spesso limitava la possibilità – si sottolinea dalla scuola -, con risultati involontariamente penalizzanti per nuclei con redditi comunque modesti, ma non tali da rientrare nelle fasce indicate dalla legge e a cui, nell'attuale situazione di crisi, un aiuto di questo tipo fa sempre comodo”.
    L'iniziativa è possibile grazie all'estensione del comodato d'uso dei libri di testo, che l'assessorato alla Pubblica istruzione del Comune di Caltagirone porta avanti dal 2008. Si calcola, per ogni famiglia, un risparmio di circa 300 euro.
    Stamani è avvenuta la consegna dei libri e dell'altro materiale agli alunni delle prime classi. Da lunedì sarà la volta di quelli di seconda e terza. Agli studenti della classe 2.0 (sperimentale) viene consegnato pure, in comodato d'uso, un personal computer.
    “E' un modo concreto – sottolinea il dirigente scolastico Francesco Pignataro – per favorire il diritto allo studio, rimuovendo gli ostacoli economici e sgravando le famiglie di oneri non indifferenti”.

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-244540.html