Orientainsegnanti, 10 ottobre 2011 – Milano
Data: Venerdì, 16 settembre 2011 ore 09:39:40 CEST
Argomento: Ministero Istruzione e Università


Nell’ambito della XVIII edizione di Orientagiovani, Confindustria con la collaborazione di Federchimica, di  Assolombarda e dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, organizza il convegno Orientainsegnanti che si terrà il 10  ottobre 2011, presso la  sede  di  Federchimica – Via Giovanni da Procida,11 – Milano, dalle ore 14.30  alle  ore 17.00. Il convegno, rivolto  ai docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, è dedicato interamente alla chimica e vuole essere un’occasione  per riflettere sul  ruolo che gli  insegnanti rivestono nella valorizzazione della cultura scientifica e tecnologica e nella  promozione del merito e della qualità nella scuola.

Anche quest’anno nell’ambito di Orientagiovani  verranno premiati i vincitori del  Premio  Nazionale  Didattica  della  Scienza, promosso da Confindustria,   Federchimica  e  Assolombarda  in  collaborazione  con  il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Comitato per Sviluppo Cultura Scientifica e Tecnologica, la Conferenza dei Presidi delle Facoltà di  Scienze,  l’Associazione  Italiana  Editori  e  l’Associazione Nazionale Presidi.

Il premio sarà assegnato a tre docenti che con le loro classi hanno realizzato attività di  natura laboratoriale su tematiche legate all’orientamento verso la cultura scientifica e tecnologica.

In considerazione della rilevanza delle iniziative proposte, si invitano le SS.LL. a dare opportuna diffusione alla presente comunicazione ai docenti interessati.
Il dirigente
Morena Modenini





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-244507.html