Soliani (pd), Gelmini dimostri correttezza concorso presidi
Data: Giovedě, 15 settembre 2011 ore 20:09:46 CEST
Argomento: Rassegna stampa


''Il ministro Gelmini non deleghi a FormezItalia la risposta sul concorso presidi, faccia chiarezza al piu' presto e dimostri che le procedure sono appropriate, regolari, cristalline''. Cosi' la senatrice Pd, Albertina Soliani della commissione Cultura.
''Altrimenti - continua Soliani - ne tragga le conseguenze, e si dimetta per non aver garantito l'efficacia dell'amministrazione dello Stato''.                    
 ''Perche' slitta al 12 ottobre la prova di selezione del concorso per dirigenti scolastici che era invece fissata il 5 ottobre? - si chiede Soliani che sulla vicenda ha presentato una interrogazione urgente al Ministro Gelmini per chiarire in merito agli errori presenti nei test e alla fuga di notizie rimbalzate su forum e blog prima della pubblicazione delle domande-. Quali sono le motivazioni di questa decisione? Quali sono gli esiti dell'annunciato intervento della Polizia postale finalizzato ad accertare la regolarita' del concorso? Il ministro dell'Istruzione pensa che i test siano comparabili con le esperienze internazionali o non suscitano, piuttosto, imbarazzo o sconcerto?''.       (ASCA)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-244491.html