Palermo, primo giorno di scuola fra le proteste
Data: Giovedì, 15 settembre 2011 ore 16:02:49 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Si annuncia un altro autunno caldo per gli studenti delle scuole palermitane. I ragazzi del “coordinamento studenti medi Palermo”, che comprende la maggior parte dei licei e degli istituti palermitani, hanno rilanciato la mobilitazione organizzando, sin dal primo giorno di scuola, l’affissione di striscioni con scritto “Rifiuta il debito, riappropriati della scuola”, in segno di protesta contro le politiche d'austerity del governo e contro la manovra finanziaria “lacrime e sangue” approvata proprio in questi giorni.              
 In tutte le scuole sono stati distribuiti volantini che invitano ad un “nuovo anno di lotte” in vista della prima assemblea studentesca prevista per martedi' 20 Settembre al Liceo Classico Vittorio Emanuele II e del primo corteo che avrà luogo il 7 ottobre.
Fra le iniziative in vista della mobilitazione e come azione concreta contro la crisi, gli studenti hanno organizzato il primo "Mercatone Studentesco del Libro Usato". “Tre giornate di riappropriazione della scuola e del sapere contro la crisi e contro il caro-libri – dichiara Bianca Giammanco del coordinamento studenti medi Palermo – I libri saranno venduti al 50%, ci auto-organizziamo per dare risposte concrete dal basso invece di aspettare risposte istituzionali che purtroppo non arrivano”.   (da http://www.siciliainformazioni.com)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-244486.html