A Caltagirone uno dei 5 istituti tecnici superiori in Sicilia e dei 50 in Italia. Si punta sulle tecnologie per i beni culturali
Data: Giovedì, 15 settembre 2011 ore 01:00:00 CEST
Argomento: Comunicati


“Si tratta di un'importante opportunità perché rende la nostra cittadina punto di riferimento in Italia per una significativa area tecnologica. Dalla prossima settimana partiranno i corsi di formazione per preparare gli interessati alle prove di selezione finalizzate all'accesso al corso”.
       Il sindaco di Caltagirone Francesco Pignataro, presidente della fondazione “Its per le tecnologie innovative per i beni e le attività culturali di Caltagirone”, commenta così la notizia, diffusa dall'assessore regionale Mario Centorrino, sull'istituzione in Sicilia di 5 nuovi Istituti tecnici superiori (Caltagirone, Piazza Armerina, Siracusa, Messina e Catania), “con i quali – ha detto l'assessore – si realizza un nuovo modello di istruzione superiore”.
Sono 50, in Italia, gli Its (corsi biennali post-diploma con didattica in laboratorio e almeno il 30% di tirocini obbligatori) che apriranno i battenti nell'anno scolastico 2011/2012, In particolare, Caltagirone sarà la sede del corso sulle tecnologie innovative per i beni e le attività culturali, cui potranno partecipare 25 persone reclutate attraverso un bando nazionale. Il corso sarà probabilmente ospitato nei locali della ristrutturata Chiesa di Santo Stefano.

redazione@aetnanet.org







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-244463.html