Cisl: ''Emergenza a Catania, intervenga il Prefetto''
Data: Martedì, 13 settembre 2011 ore 17:20:52 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Catania - Personale Ata, tempo pieno e scuola dell'infanzia sono tre argomenti, di cui la Cisl Scuola vuole investire anche la Prefettura, per consentire un avvio di anno scolastico più sereno per le famiglie catanesi.
I temi sono stati affrontati oggi alla scuola Parini dalla segreteria della Cisl Scuola etnea guidata da Giuseppe Denaro assieme ai componenti delle rappresentanze sindacali unitarie e agli iscritti. "Vogliamo investire il Prefetto Cannizzo - ha sottolineato Denaro - dell'emergenza che sta vivendo la scuola catanese con i tagli del governo. Con le nostre proposte contiamo di recuperare circa 100 lavoratori tra bidelli e personale Ata; attivare almeno una scuola a tempo pieno, dove maggiore è la richiesta dei genitori; avviare nella maggior parte dei comuni la scuola dell'infanzia".
"In quest'ultimo caso - ha aggiunto - è necessario che i Comuni facciano la propria parte e si assumano la dovuta responsabilità attivando le mense e adeguando le strutture. Sappiamo che ci sono file di attesa in tanti Comuni e gli enti locali non possono far finta di niente".
"Consentire che anche la scuola dell'infanzia parta normalmente - ha concluso - significa venire incontro alle esigenze di tantissime famiglie ma anche recuperare altri posti di lavoro. A breve la Cisl Scuola avvierà una iniziativa regionale su tutto il settore".





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-244429.html