In Puglia la scuola riprende con grossi problemi
Data: Martedì, 13 settembre 2011 ore 14:12:22 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Nonostante il caldo soffocante, a Foggia le porte delle aule si sono aperte per il ritorno a scuola; a causa delle troppe segnalazioni di disagi e difficoltà, però, l'assessore all'Istruzione ha chiesto ai dirigenti scolastici di valutare la possibilità di ridurre l'orario delle lezioni. A Bari, invece, a causa della penuria di bidelli, un preside ha dovuto limitare l'uso dei bagni a due ore, dalle 10 alle 12.             
 L'iniziativa dell'assessore all'Istruzione di Foggia, Matteo Morlino, riguarda la scuola primaria di primo grado e la scuola secondaria di primo grado. In una comunicazione urgente ai dirigenti scolastici del capoluogo dauno l'assessore invita a prendere in considerazione la riduzione delle ore di lezione a causa delle elevate temperature di questi giorni. "Ieri mattina - sottolinea Morlino - sono state fatte numerose segnalazioni nelle scuole di impossibilità a sostenere l'intero orario di lezione per il gran caldo. Sarebbe opportuno valutare una modifica delle ore di attività nelle classi trattandosi di una situazione climatica che dovrebbe perdurare ancora per pochi giorni".
Nella scuola media barese "Carlo Levi", nel quartiere Libertà, l'emergenza bagni (ma anche la necessità di chiudere i cancelli dopo l'inizio delle lezioni) nasce invece dal fatto che ci sono in tutto quattro bidelli, che devono occuparsi delle esigenze di circa 400 studenti.  (da http://www.tgcom.mediaset.it/)

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-244423.html