Class action a favore dei docenti dell’A048 (Matematica Applicata) contro le stramberie del MIUR!
Data: Martedì, 13 settembre 2011 ore 06:51:17 CEST
Argomento: Comunicati


L’Unicobas Scuola ha scelto di condividere la lotta di classe nazionale con gli insegnanti dell’A048 (Matematica Applicata) perché ritiene che il MIUR con la Circolare 21/2011 abbia leso e stia ledendo costantemente  i diritti di quest’ultimi. Siamo assolutamente contrari  a tale precisazione del MIUR tramite Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio  - Direzione Generale - Ufficio V che riportiamo integralmente e che crediamo stia distruggendo diverse classi di concorso (non solo l’A048) creando confusione tra gli USP e i dirigenti e stia, di fatto, licenziando migliaia di docenti:“L’esigenza di far riferimento anche per l’a.s. 2011/2012 alle attuali classi di concorso, opportunamente integrate e  modificate con le discipline e gli ambiti disciplinari relativi agli ordinamenti del primo  e secondo anno di corso degli istituti di secondo grado, si rinvia alla acclusa lettera circolare del M.I.U.R. del 14/03/11, prot. 272 e ai vari allegati.               
La citata nota ministeriale precisa, tra l’altro, che gli insegnamenti che trovano confluenza in più classi di concorso del pregresso ordinamento devono essere trattati come insegnamenti “atipici” la cui assegnazione alle classi di concorso  deve prioritariamente mirare a salvaguardare la titolarità dei docenti presenti nell’istituzione scolastica, la ottimale determinazione delle cattedre e la continuità didattica”. Si parla delle attuali classi di concorso che sono state, secondo il M.I.U.R. integrate e modificate ma nella realtà sono state solo “interpretate come classi atipiche” in modo del tutto illegale dagli Uffici Scolastici regionali e provinciali. Per non parlare dei contratti a tempo indeterminato (ancora disponibili) che sono stati “congelati” fino al 31 dicembre 2011. 
L'UNIcobas Scuola ha avviato la procedura sindacale per l'attivazione della class action a favore dei docenti di Matematica Applicata A048. A tutti coloro che si sono iscritti sul blog del sindacato http://unicobaslodi.blogspot.com/ riceveranno la richiesta di partecipazione all'azione di classe.
 
SCADENZA CLASS ATION PER LA CLASSE A048 – 30 SETTEMBRE 2011
 
In questi giorni abbiamo ricevuto molte richieste di chiarimento in merito al pagamento della tessera del sindacato Unicobas Scuola per aderire alle diffide, ai ricorsi e alle class action. Ricordo che l'iscrizione al sindacato per aderire alle class action è obbligatoria.
Naturalmente la modalità di pagamento è quella tradizionale e la trovate cliccando http://unicobaslodi.blogspot.com/p/iscriviti-al-nostro-sindacato-unicobas.html
Per agevolare i docenti che non sono in possesso della busta paga e a tutt'oggi non hanno ricevuto un incarico a tempo determinato, che desiderano partecipare alle nostre diffide, ricorsi e class action contro il MIUR, possono contattare il prof. Paolo Latella segretario Unicobas Scuola Lombardia sul cell. 3386389450 tutti i pomeriggi dalle 15,30 alle 19,30 e spiegherà loro come fare.
 
RICORDO CHE DA QUESTO MOMENTO LE RICHIESTE DI INFORMAZIONI DOVRANNO SEGUIRE LA SEGUENTE SUDDIVISIONE:

•          (responsabile del proc. prof. Paolo Latella ) - Unicobas Scuola Lombardia gestirà i ricorsi delle regioni: Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Umbria, Emilia Romagna (paolo.latella@alice.it) 

•          (responsabile del proc. Prof. Claudio Galatolo) - Unicobas Scuola Livorno gestirà i riscorsi delle regione: Toscana (info@unicobaslivorno.it)

•          (responsabile del proc. Prof. Stefano D’Errico) - Unicobas Scuola sede nazionale di Roma gestirà i ricorsi delle regioni: Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Lazio, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna (unicobas.rm@tiscali.it).
 
Per partecipare alle class action bisogna inviare all’indirizzo:
unicobas.lombardia.ricorsi@gmail.com 

i seguenti documenti:  Nome e cognome, Indirizzo e città, Provincia di insegnamento, Tribunale di riferimento (per la causa civile), Tel. Fisso + cell. , Fotocopia della carta d’identità fronte retro in pdf, Fotocopia del codice fiscale in pdf, Copia della busta paga - cedolino in pdf, copia allegato B per i docenti inclusi nelle graduatorie di esaurimento e in terza fascia, copia dell’iscrizione al sindacato Unicobas Scuola (la copia originale deve essere inviata per posta ordinaria all’indirizzo della sede nazionale Unicobas Scuola all'att. del prof. Stefano D'Errico - Via Tuscolana, 9 – 00182 Roma), Copia del versamento di 30 euro per il costo della diffida.

Link modulo di iscrizione: http://www.unicobas.it/miscr_scuola.pdf )
I documenti richiesti serviranno per verificare se il docente può accedere alla class action.

In mancanza di questi documenti si è esclusi dalla fase preliminare della class action (diffida + TAR + Causa civile) che terminerà il 30 settembre 2011.
 
 
prof. Paolo Latella
Segretario Unicobas Scuola Lombardia
Viale Pavia 28/A
26900 Lodi (LO) Italia
cell: 3386389450
email: paolo.latella@alice.it
http://unicobaslodi.blogspot.com/  
Responsabile class action per le regioni: Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Umbria, Emilia Romagna


Paolo Latella
paolo.latella@alice.it







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-244407.html