Ma cos'è questa crisi?
Data: Lunedì, 12 settembre 2011 ore 22:21:17 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Il Ministro dell’Istruzione, Mariastella Gelmini, interviene a Mattino 5 per annunciare un intervento per la conciliazione famiglia-lavoro, ma incappa nell’ennesima gaffe.   Parlando della figlia dice: “Cresce bene, non sente la crisi”. Una frase che ha fatto imbufalire gli studenti e le famiglie, oggi tornati a scuola tra tagli e proteste.

“Faremo di più attraverso una riforma del Welfare, cioè attraverso la rivisitazione della spesa pubblica che riduca gli sprechi e i costi che non servono e riesca a concentrare risorse sui servizi indispensabili”. Lo ha detto la Gelmini nel corso di un intervento a Mattino 5, dimostrando attenzione per il problema delle mamme che lavorano, che non possono usufruire molto spesso di asili pubblici.

La gaffe arriva quando il conduttore le fa una domanda sulla sua bambina, Emma. La Gelmini, per una volta sorridente risponde: “Cresce bene, non sente la crisi”. Quella crisi che invece avvertono benissimo i figli di tutte quelle mamme che non hanno un lavoro, e che non possono neanche cercarlo perchè che devono stare con i propri bambini. E gli studenti e le famiglie vittime dei tagli decisi dal ministro Tremonti e subiti dalla Gelmini, con poche resistenze, che hanno portato a classi sovraffollate e mancanze di personale. Polemiche sostenute anche movimenti tradizionalmente vicini al governo Berlusconi, come Comunione e Liberazione.

Da http://www.corriereweb.net/ultimora/politica-e-societa/5776-gelmini-mia-figlia-non-sente-la-crisi.html







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-244401.html