Rosario Maiorano del Formez: tutto regolare e trasparente. Non è nostro compito curare la costruzione della banca dati dei test.
Data: Domenica, 11 settembre 2011 ore 12:29:43 CEST
Argomento: Comunicati


Facendo riferimento all'articolo a firma Libero Tassella, apparso oggi sul sito del Consorzio Aetnatet si chiedere immediata rettifica e si diffida dal continuare a diffamare il Formez , riservandosi di adire le vie legali.
Si precisa, in particolare,  che tra i compiti di FormezItalia, chiaramente esplcitati nel comunicato del Presidente Amalfitano pubblicato sul sito Formez e ripreso da numerose agenzie, non rientra quello di cuare la costruzione della banca dati dei test, predisposta direttamente dal MIUR. Per altro,  la preventiva pubblicazione della ponderosa banca dati dei quesiti risponde proprio all'esigenza di assicurare massima trasparenza alla procedura e consentire, come positivamente già sperimentato da altre amminitrazioni in questi ultimi anni, di eliminare dal sistema di estrazione dei quesiti quelli che l'ammnistrazione, anche grazie alle segnalazioni dei candidati, riterrà errati o dubbi.
Si ribadisce, quindi, la richesta di porocedere ad immediata rettifica, anche a beneficio della serena preparazione dei candidati, con riserva più ampia di adottare qualsiasi iniziativa a tutela dell'immagine della società. 

Per il Presidente Amalfitano
Rosario Maiorano

rmaiorano@formez.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-244364.html