Studenti, aprono cancelli istituti e iniziano le proteste
Data: Domenica, 11 settembre 2011 ore 08:12:28 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Riaprono i cancelli delle scuole italiane per l'avvio dell'anno scolastico e tornano le proteste. Parola della Rete degli Studenti medi.
''Da lunedi' - si legge in una nota della Rete -, al suono della prima campanella, faremo vedere chi conta a questo governo e al Ministro Gelmini, che da anni danno i numeri distruggendo le nostre scuole, il nostro futuro e il nostro Paese. Armati di calcolatrici, scontrini e striscioni saremo noi a dare i numeri per una volta, mostreremo i danni che questo Governo moribondo sta continuando ad arrecare al nostro paese,alle nostre scuole, alle nostre vite, al nostro futuro''.             
 Il primo giorno di scuola la Rete degli Studenti Medi ''sara' davanti alle scuole in tutte le citta' d'Italia per svegliare questo governo presentandogli il conto, per mostrare che l'Italia che conta non e' quella di Berlusconi, Bossi e Tremonti. Noi siamo l'Italia che conta, loro l'Italia che non sa contare. In tre anni di governo Berlusconi abbiamo subito solo tagli con effetti devastanti. Ci siamo stufati, presenteremo il conto a questo governo e saremo noi a dare i numeri da cui ripartire per creare la scuola che vogliamo e per riprenderci questo Paese, iniziando un percorso che ci vedra' protagonisti fuori e dentro le scuole, fatto di flash mob, assemblee e manifestazioni che ci portera' fino al 7 Ottobre, prima data nazionale di mobilitazione studentesca''.    (ASCA)

redazione@aetnanet.org







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-244354.html