Renato Pace per la direzione dell'Istituto Musicale di Caltanissetta
Data: Venerdì, 09 settembre 2011 ore 18:40:48 CEST
Argomento: I video della scuola


Salve, sono Renato Pace, molti di voi già mi conoscono, altri potranno conoscermi meglio continuando a seguire questo blog o anche visitando il mio sito.
Perché sono qui? Dunque, l’Istituto Superiore di Studi Musicali Vincenzo Bellini di Catanissetta, dove insegno da una trentina d’anni, sta per provvedere al rinnovo della direzione in quanto l’attuale direttore è alla scadenza dell’ultimo mandato consentitogli dalla legge. La nostra direzione, così come il rettorato universitario è una carica elettiva e io ho già fatto presente all’interno del mio istituto che, quando fra breve saranno avviate le procedure ufficiali per l’elezione del nuovo direttore, sarò disponibile ad avanzare la mia candidatura.
Ecco il motivo per cui ho aperto questo blog: sono convinto che la direzione dell’istituto non sia soltanto un fatto interno ad esso, che riguarda le poche decine di docenti che la eleggono ma può coprire un’area d’interesse più vasta: c’è un’intera comunità, fatta dagli studenti, dalle loro famiglie, ma anche da tutto un mondo culturale, sociale, formativo, che a diversi livelli viene ad essere coinvolta nella nostra attività.
Il blog, dunque, non rappresenta altro che la condivisione di questo importante passaggio istituzionale con la comunità che poi è la vera destinataria dei nostri servizi di formazione e di produzione.
Ed è proprio al servizio di questa comunità che con la mia candidatura voglio mettere tutta l’esperienza maturata in trenta anni non soltanto di insegnamento ma di collaborazione, di sostegno, di rappresentanza, di propositività di cui sono stato protagonista nei confronti dell’istituto.
È naturale che, per raggiungere una così ampia fascia di destinatari, non potevo fare altro che utilizzare i mezzi che oggi ci offre la comunicazione su internet, dando, con questo, anche un segno di quella che potrà essere la mia presenza alla direzione dell’istituto, in termini di innovazione, modernizzazione, di trasparenza e di comunicazione reciproca con il territorio.
Un ambiente di comunicazione che, anche successivamente alle elezioni, metterò al servizio dell’istituto, proprio per mantenere un rapporto vivo e trasparente fra istituzione e territorio. A presto!

http://blog.renatopace.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-244313.html