Concorso presidi: il Miur affida le preselezioni a Formezitalia
Data: Giovedì, 08 settembre 2011 ore 15:58:19 CEST
Argomento: Comunicati


Sarà FormezItalia a gestire la preselezione del concorso per 2.386 posti di dirigente scolastico pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale – 4^ Serie Speciale n. 56 - il 15/07/2011.
Il MIUR ha curato la banca dati e l’acquisizione delle 42.158 domande dei candidati. FormezItalia predisporrà tutto il materiale concorsuale, il manuale delle istruzioni per le commissioni di vigilanza che presiederanno lo svolgimento delle preselezioni, l'estrazione dei quesiti, la correzione delle prove e il successivo accesso agli atti on line.                  
Il Presidente di FormeItalia Secondo Amalfitano dichiara: "Le polemiche dei giorni scorsi sulle banche dati del MIUR sono un deja-vu che accompagna come sempre la vigilia di un concors:  lo abbiamo visto nel caso del Comune di Napoli, della Corte di Conti, delle selezioni per la Scuola Superiore della PA. Allo stesso modo si stende un silenzio di tomba quando i numeri da capogiro gestiti, la trasparenza delle prove e il rigore delle selezioni accompagnano lo svolgimento e la chiusura del concorso. Anche in questo caso Formezitalia - conclude Amalfitano - sarà sinonimo di efficienza e di trasparenza del reclutamento di un settore così importante come quello dei dirigenti scolastici".   (AGENPARL)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-244287.html