Flc-Cgil, lettera al dirigente generale USR di Palermo su mobilità dirigenti scolastici siciliani
Data: Martedì, 06 settembre 2011 ore 07:40:54 CEST
Argomento: Sindacati


Quando ancora non è stato pubblicato l'elenco definitivo della mobilità regionale e interregionale dei dirigenti scolastici per il prossimo anno scolastico, sulla scorta di quanto appreso dai numerosi ricorsi presentati avverso alle scelte compiute dall'Amministrazione e dalle risposte fornite ai dirigenti scolastici che numerosi hanno chiesto spegazioni, abbiamo ritenuto di formalizzare le nostre critiche sulla gestione della procedura e sull'applicazione dei criteri stabiliti con la circolare dell'USR del 16 giugno 2011.
Trasparenza e rispetto rigoroso dei criteri per evitare favoritismi e clientele; è quanto chiediamo con forza alla neo dirgente generale dell'USR della Sicilia per ridare fiducia agli operatori scolastici che chiedono certezza del diritto e possono vantare SOLO esperienza e professionalità.
La FLC siciliana, che tutelerà gli interessi professionali ed economici dei propri iscritti nelle sedi opportune, chiede che vengano pubblicati con urgenza i provvedimenti definitivi sui trasferimenti e sulle reggenze per mettere le istituzioni scolastiche interessate nelle condizioni di legittimità per assumere le decisioni per un regolare avvio dell'anno scolastico.

sicilia@flcgil.it

Un po' poco ci sembra e un po' tardivo, dopo ciò che è successo all'Usr di Palermo durante l'assegnazione delle sedi ai dirigenti scolastici; avvenimenti strani e baraonde che questo sito ha denunciato attraverso lettere di presidi che hanno constatato di persona non solo lo smaccato stravolgimento delle regale ma anche la mancanza di organismi terzi di controllo come i sindacati. E chi non aveva protezioni  ha subito le ingiurie dei segnalati-raccomandati, alla faccia del merito di cui tanto si strombazza  ma solo per nascondere l'incapacità a gestire perfino l'ordinario. pas.alm.






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-244225.html