Trionfa la scuola-miseria: blocco di contratti e scatti a tutto il 2014. Oggi presidio a Salerno
Data: Lunedì, 05 settembre 2011 ore 06:47:53 CEST
Argomento: Comunicati


La Campania, negli ultimi tre anni, risulta essere tra le Regioni più penalizzate dai tagli che hanno colpito tutti gli ordini di scuola; le nostre scuole sono al collasso economico e finanziario e rischiano di non poter aprire o saranno costrette a ridurre drasticamente le ore di lezione mentre migliaia di precari  ATA e docenti licenziati sono alla disperazione. I docenti di ruolo che hanno perso la titolarità sono stati  ridotti a tuttologi  e tappabuchi, utilizzati perfino sul sostegno senza titolo di specializzazione.
Saranno come sempre gli studenti più deboli a pagare perchè l’attuale contesto scolastico non può più garantire interventi individualizzati e di recupero per gli alunni più lenti negli apprendimenti o portatori di disagi socio-economici: l’abbandono scolastico, che nella nostra Regione supera la media nazionale, rischia di aumentare sempre più e con le prevedibili conseguenze.
La “riforma epocale” della scuola rivela oggi ancora più nettamente un piano di tagli economici sulla cultura e sul futuro di bambini e ragazzi,  tutto in vista della svendita dell'istruzione pubblica a favore di quella privata.  
INDIGNATI CONTRO I TAGLI E LA SCUOLA-MISERIA
 
LUNEDI’ 5 SETTEMBRE 2011 DALLE ORE 09,00 ALLE ORE 21,00
PRESIDIO IN PIAZZA AMENDOLA (lato Prefettura)
Salerno
 precaridisalerno@libero.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-244192.html