L'Usb scuola Palermo lancia ''Il falò delle vanità: la scuola siciliana brucia le proprie abilitazioni''
Data: Domenica, 04 settembre 2011 ore 13:22:36 CEST
Argomento: Comunicati


Chiediamo a tutti i colleghi di ruolo e precari, docenti e personale ata, di portare in piazza una copia della propria abilitazione o qualsiasi attestato che certifichi le professionalità acquisite con anni di studio e sacrifici.
Le politiche scolastiche di centro-destra e centro-sinistra, con la collaborazione dei sindacati concertativi, hanno distrutto, offeso, umiliato la scuola publica statale.
Le professionalità dei lavoratori della scuola sono state degradate, derise e vilipese; dopo aver dato allo stato le nostre abilità e le nostre conoscenze, siamo stati premiati con la definizione di "Italia Peggiore".
E' il momento di dare un segno simbolico e forte al grido:
"Ladri di democrazia, ladri di futuro, non vogliamo più educare in questa scuola razzista e classista che alimenta disiguaglianze e sperequazione sociale"
"Dopo 133.000 tagli, l'aumento dell'età pensionabile per le donne, il blocco dei contratti fino al 2017, il blocco degli scatti d'anzianità, l'attacco al contratto nazionale con l'odioso ricatto ai neo immessi in ruolo (assunzione in cambio di riduzione salariale e diritti), ora una nuova finanziaria “lacrime e sangue”.
Ci minacciano aumenti di tasse (nazionali e locali), taglio di servizi essenziali, il rinvio del pensionamento per un anno, il rinvio della tradicesima e del tfr, l'eliminazione delle garanzie contrattuali e dello statuto dei lavoratori, in perfetta continuità con il patto sociale siglato il 28 giugno tra confindustria, cgil, cisl e uil .
Occorre invece intervenire cancellando il debito e gli interessi su di esso, tagliare le spese militari (previsti oltre 40 miliardi per acquisti di armi nei prossimi anni), tassare la rendita, la speculazione finanziaria e i grandi patrimoni.
Lo sciopero dell'USB è lo sciopero chi non accetta i diktat delle banche, degli speculatori e dell'Unione Europea.
La scuola siciliana deve "infiammare" la lotta !
Manifestazione Regionale Usb  Palermo ore 9.00
Concentramento Piazza Giulio Cesare (stazione centrale)

palermo.scuola@usb.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-244184.html