All’A.R.Siciliana si parlerà di scuola
Data: Martedì, 30 agosto 2011 ore 19:45:00 CEST
Argomento: Redazione


L’assessore regionale Mario Centorrino, accogliendo la proposta dell’ASASI ,  (Associazione delle scuole autonome siciliane) ha comunicato al presidente provinciale di Catania , Giuseppe Adernò,    che , accogliendo l’istanza dell’ASASI,  ha “già sollecitato i Capi Gruppo di tutti i partiti per promuovere una seduta speciale dell'ARS sulla scuola”.
Si auspica che  gli Onorevoli Capi Gruppo  diano  sollecito riscontro all’istanza dell’Assessore ed almeno adesso, in questo difficile momento di transizione e di crisi, la scuola siciliana diventi argomento di  attenzione, discussione e dibattito nella sede istituzione dell’Assemblea Regionale, la quale ha poteri deliberanti e di progettualità strategica e autonomistica  nel campo dell’Istruzione,.
 All’art. 14 dello Statuto  della Regione Siciliana si legge, infatti, che l’Assemblea ha potere di “legislazione esclusiva”  per “l’istruzione elementare, musei, biblioteche e accademie”.
Avremmo potuto avere le scuole migliori del mondo se solo si fosse applicato questo articolo e se avessimo avuto  parlamentari illuminati, capaci di pensare al futuro

Giuseppe Adernò
Asasi Catania






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-244038.html