La FLC CGIL di Catania e il suo Coordinamento Precari aderiscono allo sciopero del 6 Settembre
Data: Marted́, 30 agosto 2011 ore 06:53:33 CEST
Argomento: Comunicati


La FLC CGIL di Catania e il suo Coordinamento Precari aderiscono allo sciopero del 6 Settembre contro la manovra finanziaria del Governo, la quale continua a colpire i ceti medio bassi e nulla fa per il rilancio dell'economia e la continua perdita dei posti di lavoro.
I settori della conoscenza, dopo essere stati massacrati dalle politiche del trio Tremonti-Gelmini- Brunetta, vengono ulteriormente penalizzati.
Dopo la riduzione della spesa per l’istruzione, il blocco dei contratti e degli stipendi fino al 2013, gli interventi sul ridimensionamento dell'offerta formativa,  l’ulteriore penalizzazione dell'integrazione dei disabili, con il decreto del 13 agosto, si riversano sul lavoro pubblico nuovi provvedimenti assurdi e incostituzionali.
Situazione tanto più grave al Sud dove maggiori sono stati i tagli e dove solo le briciole sono  riservate alle immissioni in ruolo.
Per questa ragione saremo in piazza il 6 settembre e aderiremo a tutte le iniziative della Camera del Lavoro di Catania.
La FLC GCIL di Catania, a supporto dello sciopero generale del 6 settembre, ha convocato una grande assemblea provinciale, cui sono chiamati alla partecipazione  la Scuola,l’Università, la Ricerca, l’Afam e la Formazione professionale, presso il Liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Catania, giorno 5 Settembre dalle ore 10.30 alle ore 13.30


FLC CGIL  Catania
Coordinamento precari FLC Catania






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-244010.html