Concorso dirigenti scolastici: prova preselettiva e date probabili
Data: Venerdì, 26 agosto 2011 ore 07:16:13 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Da indiscrezioni sindacali sembra che la batteria complessiva dei test prevista dal comma 10 dell’art. 8 del bando di concorso verrà pubblicata sul sito del MIUR il 31 agosto o l’1 settembre prossimi, mentre la prova preselettiva avverrà nelle sedi regionali che verranno indicate dagli USR il 5 ottobre.
Appena avremo conferme certe ne daremo notizia.
Per le correzioni della prova preselettiva il MIUR stà predisponendo la correzione con sistemi informatici (comma 12) anche se vi sarà comunque una “supervisione” delle commissioni nominate secondo l’art. 7.
In merito alle domande pervenute e alla distribuzione regionale, in allegato la tabella con i dati forniti dall'amministrazione. Sono interessanti alcuni rilievi: la regione con il maggior numero di candidati è la Campania (31 domande per posto) e quella con il minore numero per posto la Liguria (10 domande per posto).
Rispetto alle riserve si osservano quelle dei candidati che completano il quinquennio "di ruolo" con l'anno scolastico in corso per i quali la domanda deve intendersi senz'altro accolta e quelle che mancano completamente dei requisiti della durata quinquennale dalla decorrenza economica della nomina in ruolo.
http://www.disal.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-243932.html