Rilevazioni scuole per esami di idoneità
Data: Mercoledì, 24 agosto 2011 ore 13:05:06 CEST
Argomento: Sindacati


L’Ufficio VII - Servizio di Statistica del MIUR con nota n. 4377/2011 avente per oggetto: “Comunicazione esami di idoneità per le scuole primarie, secondarie di I e II grado e trasmissione dei dati relativi ai risultati degli esiti degli studenti con giudizio sospeso per le scuole secondarie di II grado”, comunica che, in anticipo rispetto a quanto previsto nella nota MIURAOODGSSSI n. 3197 del 9 giugno u.s., le scuole primarie, secondarie di I e II grado potranno integrare i dati relativi agli esami di idoneità degli studenti esterni a partire dal 26 agosto p.v., accedendo all’Area Rilevazioni.
Il MIUR comunica, inoltre, che, con riferimento alla rilevazione degli scrutini sintetici (per scuola), a partire dalla medesima data, le scuole secondarie di II grado potranno inserire gli esiti finali per gli studenti con giudizio sospeso nello scrutinio di giugno (Area Rilevazioni).
Per quanto concerne invece la rilevazione analitica degli scrutini finali (per studente), sperimentata per il primo anno di corso, saranno fornite indicazioni con successiva nota.                        
 Il MIUR precisa infine che la trasmissione dovrà avvenire con le stesse modalità utilizzate per la rilevazione dello scorso giugno, precisando che i dati già inseriti non si potranno modificare. Saranno attive, infatti, soltanto le sezioni relative ai dati richiesti, ovvero esito degli esami di idoneità per tutte le scuole e, per le sole scuole secondarie di II grado, risoluzione dei giudizi sospesi.
Il termine ultimo per la trasmissione dei dati è fissato al 16 settembre.
Per eventuali chiarimenti si può contattare il Servizio di Statistica.
(da CislScuolaSicilia)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-243884.html