Graduatorie ATA. Scelta delle scuole per gli inclusi nelle graduatorie/elenchi provinciali ad esaurimento (DM 75/01 e DM 35/04)
Data: Martedì, 23 agosto 2011 ore 15:37:49 CEST
Argomento: Sindacati


Il MIUR con la nota 5787 del 12 luglio 2011 ha attivato la procedura che permette a coloro che sono inclusi nelle graduatorie/elenchi ad esaurimento provinciali del personale ATA (DM 75/01 e DM 35/04) di presentare la richiesta di inclusione nelle graduatorie di circolo e d'istituto di II fascia.
Per quanto riguarda le domande di III fascia d'istituto il decreto di aggiornamento/inserimento dovrebbe essere pubblicato nel mese di settembre.
Questo provvedimento, come da noi richiesto già nella scorsa occasione, consente sia di cambiare le scuole precedentemente indicate sia di indicarle per la prima volta: si tratta di permettere anche a chi è incluso nelle graduatorie/elenchi ad esaurimento di ottenere le supplenze temporanee, conferite in base allo scorrimento delle graduatorie d'istituto. Le istituzioni scolastiche scelte, al massimo 30 per l’insieme dei profili professionali per cui si ha titolo, devono essere nella stessa provincia di inserimento nelle graduatorie/elenchi ad esaurimento. Se non vengono cambiate, restano confermate le sedi già indicate.
Riteniamo opportuno che gli interessati procedano comunque alla compilazione del modello per la scelta delle sedi, visto il dimensionamento prodotto dal processo di riorganizzazione della rete scolastica.
La domanda deve essere presentata con la modalità delle istanze on-line, che permette di evitare errori nell’indicazione dei codici delle scuole, dal 23 agosto alle ore 14 del 19 settembre 2011. Non occorre inviare copia cartacea.
La procedura web consta di due fasi:
1.    la registrazione nella sezione istanze on line del sito del MIUR (funzione già disponibile da ora);
2.    l'inserimento della domanda per la scelta delle 30 scuole (funzione disponibile dal 23 agosto).
La documentazione e le istruzioni per la procedura sono reperibili nella apposita sezione delle istanze on-line.
È opportuno che, chi non lo abbia già fatto, proceda alla registrazione alle Istanze on-line.
Sono disponibili sul nostro sito una guida  e un video che illustrano le procedure da seguire.
Presso tutte le sedi della FLC CGIL sarà predisposto uno specifico servizio di consulenza.
(da Flc-Cgil)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-243859.html