Avvio anno scolastico: riunione all'USR Sicilia.Tutte le procedure saranno svolte entro il corrente mese di agosto
Data: Martedì, 23 agosto 2011 ore 07:48:50 CEST
Argomento: Sindacati


Maxi riunione ieri  all’USR Sicilia sugli adempimenti relativi all’avvio dell’anno scolastico. Nella tarda mattinata il Direttore Generale, Maria Luisa Altomonte e il Dirigente Rosario Leone si sono incontrati con i Dirigenti ed i Funzionari degli UU.SS.PP. siciliani per concordare tempi e procedure di immissioni in ruolo del personale docente e Ata, nonché i tempi per le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie. A seguire, intorno alle ore 14:00 i responsabili dell’USR Sicilia hanno ricevuto le OO.SS. Regionali della Scuola per fornire analoga informazione. Il Direttore Generale ha assicurato le OO.SS. Scuola che tutte le procedure saranno svolte entro il corrente mese di agosto.
Immissioni in ruolo personale docente e ATA:                            
 Relativamente alla ripartizione dei posti delle prossime immissioni in ruolo, per il personale docente verrà posta particolare attenzione agli sdoppiamenti delle classi sovraffollate ed ai corsi serali; per il personale ATA, tenendo conto del numero totale dei posti disponibili, si terrà anche conto, nelle varie aree/profili, delle province in particolare sofferenza. L’Amministrazione informerà le OO.SS. Scuola e gli interessati con una tempestiva posta elettronica e pubblicazione all’Albo e nel sito.

Dirigenti Scolastici
In coda, su espressa e pressante richiesta delle OO.SS. Scuola, i responsabili dell’USR Sicilia hanno risposto informalmente – poiché le OO.SS. dell’Area V non erano presenti all’incontro - che si sta procedendo alle operazioni di mobilità dei Dirigenti Scolastici (che dovrebbero essere completate entro la giornata di dopodomani) e successivamente si procederà al conferimento delle reggenze. È stato anche comunicato che a seguire saranno conferiti gli incarichi ai 26 idonei del concorso ordinario per Dirigenti Scolastici 2004 a seguito di rinnovazione delle procedure la cui prova consisteva nella redazione/elaborazione di un  progetto.
   (da CislScuolaSicilia)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-243855.html