Poli Bortone (Io Sud), ‘la scuola inizi a ottobre’
Data: Domenica, 21 agosto 2011 ore 06:49:21 CEST
Argomento: Rassegna stampa


"Posticipare l'inizio dell'anno scolastico al primo ottobre in tutte quelle regioni a vocazione turistica". Lo propone Adriana Poli Bortone, presidente di Io Sud, che presenterà in Senato un emendamento alla manovra predisposta dal Governo.                   
 "L'intervento - secondo la senatrice - e' necessario, in questo momento di crisi, per venire incontro alle esigenze degli operatori del turismo, per favorire una destagionalizzazione dei flussi e potrebbe essere un incentivo all'economia dell'intero Paese. Si tratta di una proposta antica ma che oggi diventa sempre più attuale e fattibile - spiega - anche perché con la soppressione delle festività, prevista dalla manovra, si recupereranno dei giorni di scuola e si potrà pertanto rimanere nei parametri minimi imposti dall'Unione europea".
"Nessuno - conclude - deve su questo avere dei tabù. Io ricordo che 40 anni fa la scuola riprendeva a ottobre. Su questo si potrebbero trovare delle ampie convergenze in Parlamento, e' una misura utile, che potrebbe essere attuata in tempi rapidi così da poter entrare subito in vigore".    (da http://www.ilpaesenuovo.it)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-243814.html