USR Sicilia: criteri sulle reggenze a.s. 2011/2012 
Data: Giovedì, 18 agosto 2011 ore 07:07:02 CEST
Argomento: Normativa Utile


L’Ufficio IV dell’USR Sicilia, con nota prot. n. 13570 di oggi (17 agosto 2011) relativa al conferimento delle reggenze per l’a.s. 2011/2012 invita i Dirigenti scolastici interessati ad eventuale incarico di reggenza a far pervenire, entro e non oltre il 22 agosto p.v., la dichiarazione di disponibilità allo svolgimento dell’incarico aggiuntivo di reggenza, avendo cura di precisare le sedi di gradimento, nonché allegando un breve curriculum professionale.
Fermo restando che il conferimento degli incarichi aggiuntivi di reggenza rientra nelle prerogative di affidamento discrezionale del Direttore Generale, l’Amministrazione procederà al conferimento degli incarichi di che trattasi secondo i seguenti criteri:
- viciniorità con la scuola di incarico dirigenziale;                       
 - a parità di condizioni, conferimento della reggenza al richiedente con maggiore esperienza professionale;
- sempre a parità di condizioni, sarà preferito chi non ha richiesto o ottenuto mobilità per l’a.s. 2011/2012.
Sarà titolo preferenziale, con riferimento alle istituzioni scolastiche che hanno perso la posizione dirigenziale per effetto della legge 111/2011, avere diretto l’istituzione medesima nell’a.s. 2010/2011.
In considerazione dell’esplicitazione dei criteri sopra elencati, l’USR Sicilia invita i Dirigenti Scolastici, che hanno già presentato dichiarazione di disponibilità, a volerla riformulare con le modalità ed entro i termini prima indicati.    (da CislScuolaSicilia)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-243761.html