Un preside congelato scongela una dura replica per agghiacciare l’opinione del nostro Sicali sul concorso a ds gelato dal Cga ma riscaldato da una legge ad hoc
Data: Mercoledì, 17 agosto 2011 ore 21:59:01 CEST
Argomento: Opinioni


In qualità di diretto interessato mi vedo costretto a rispondere alla rinnovata provocazione del sig. Sicali (?). Noi idonei del concorso abbiamo le scatole piene di questi “rancorosi”.Mi frega poco di quello che pensano i bocciati (del resto è nelle disponibilità di chi non è arrivato all’uva quello di recriminare). Io personalmente mi sono rotto  a vedere scrivere “minchionerie” sul concorso. Penso proprio che la categoria dei docenti  (a cui mio malgrado appartengo) sia costituita, per la maggior parte , visti i risultati ed i livori propri della categoria, di frustrati. Proprio per queste contraddizioni io e i miei colleghi idonei al concorso del 2004 (ben 7 anni orsono) abbiamo ripetuto una prova scritta ….e tale esito non viene digerito dai livorosi…
Consiglierei agli studenti dei docenti bocciati al concorso del 2004 di verificare le prove scritte sostenute per l’accesso all’insegnamento dei loro docenti….chissà se non si ricrederanno sulla preparazione dei loro insegnanti! Infatti per semplice implicazione logica, sebbene noi siamo , comunque, risultati idonei al concorso (dopo tre prove scritte, due prove orali, un corso di formazione e la stesura di un progetto), questi  personaggi livorosi e rancorosi (come li classificherebbe Capossela), per certo hanno scritto qualcosa che “non ha convinto”. Succede, come a volte ,avviene per quei studenti che  restano sospesi nel giudizio e che questi stessi docenti dichiarano non preparati a dovere. Tali studenti , per analogia,dovrebbero ricorrere al CGA.  In  qualità di idoneo mi sento orgoglioso di aver affrontato e superato le innumerevoli difficoltà poste in essere da chi per destino(?) o per  altro (?) non è risultato idoneo. Non dimentichiamo che la legge 202 vale soprattutto al “ripescaggio” dei bocciati ai quali auguro di risultare ,per “magia”, idonei dopo la ricorrezione dei loro compiti .Come previsto dalla sanatoria ottenuta dopo tanto starnazzare!!!

Salvo Distefano
salvatore.distefano1@istruzione.it

Giovanni Sicali è docente e di grande valore; assicuro che non è né livoroso né scrive minchionerie come è facile capire leggendo i suoi post di assoluto valore culturale e morale, ma che a quanto pare non sono mai stati letti dal nostro Distefano; e questo è spia di superficialità non pertinente a un preside che dovrebbe invece avere sempre presente Bacone che non cito perché di sicura conoscenza del nostro interlocutore. Meraviglia inoltre questo attacco ai professori frustrati alla cui categoria lui non apparterrebbe più benché nella sua scrittura appaiano ben altre sconvenienti aggressività  insieme a  dei riferimenti  inutili e del tutto fuori luogo. Auguro a Distefano successi e felicità dietro la sua cattedra scongelata ma nello stesso tempo lo inviterei a calmarsi, a soppesare le parole e a volare alto, se ci riesce, lasciando solo a noi la piacevolezza di starnazzare.  p.a.
redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-243757.html