Festival della letteratura, della filosofia e dell'energia
Data: Marted́, 16 agosto 2011 ore 00:05:00 CEST
Argomento: Eventi


L'edizione 2011 del Festival avrà un respiro internazionale e coinvolgerà la Commissione Europea, le ambasciate di Francia, Olanda e Stati Uniti d'America, e la Florence School of Regulation. Come ha ricordato anche Antonio Tajani, Vicepresidente Commissione Europea "Il Festival si conferma un'occasione preziosa per parlare di energia in un'ottica sovranazionale". "Proprio questa prospettiva è al centro del nostro approccio alle questioni dell'energia, i cui risvolti travalicano la dimensione locale degli stati per ripercuotersi sulle scelte dell'economia e della politica internazionali" conclude Alessandro Beulcke, Presidente Aris.

http://www.festivaldellenergia.it/

Dopo lunga e trepidante attesa, arriva finalmente in piazza il programma di Festivaletteratura! Doppio appuntamento di uscita quest'anno per il tanto amato calendario giorno per giorno, ora per ora, degli eventi della quindicesima edizione: martedì 26 luglio, sul nostro sito internet, il programma sarà disponibile in formato .pdf Gli autori della XV edizione Qui di seguito, l’elenco degli ospiti che interverranno a Mantova dal 7 all’11 settembre 2011 (aggiornato al 29/07/11): Francesco Abate, Roberto Abbiati, Guido Affini, Simonetta Agnello Hornby, Michele Ainis, ‘Ala al-Aswani, Amira Al-Husseini, Michele Andrei, Giuseppe Antonelli, Ada Arduini, Antonia Arslan

http://www.festivaletteratura.it/

Da oggi le lezioni magistrali dei grandi filosofi protagonisti del festival sono a portata di click. Il sito del festivalfilosofia si arricchisce di un vero e proprio canale multimediale nel quale verranno trasmessi a rotazione, in streaming e senza possibilità di download, i video delle lectiones delle ultime due edizioni: non un archivio, ma un vero e proprio “philosophy channel”, con un proprio palinsesto che viene periodicamente cambiato, al ritmo di sei nuovi video ogni 15 giorni.

http://www.festivalfilosofia.it/2011/







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-243721.html