Gelmini, manovra severa ma improntata a equità, rigore e sviluppo
Data: Sabato, 13 agosto 2011 ore 08:08:15 CEST
Argomento: Rassegna stampa


I tagli della Manovra appena varata dal Governo non riguarderanno la sanità, la scuola, la ricerca e la cultura. Lo ha detto il ministro del Tesoro, Giulio Tremonti, in conferenza stampa a Palazzo Chigi. Per quanto riguarda poi i ministeri, ha aggiunto il ministro i tagli sono ''quasi 6 miliardi che possono scendere a 5 miliardi se funziona la 'Robin tax'''.
''E' una manovra certo severa ma improntata all'equita', al rigore e allo sviluppo. Difende i risparmi, le pensioni e gli stipendi degli italiani. Non tocca la sanita', la scuola, l'universita' e la ricerca. Non aumenta l'Iva e non inserisce la patrimoniale. Aggredisce invece i costi della politica e degli apparati''. Lo evidenzia in una nota il ministro dell'Istruzione, dell'Universita' e della Ricerca, Mariastella Gelmini.

''E' un momento difficile - aggiunge -, non solo per l'Italia ma per tutto il mondo, poiche' e' a rischio l'equilibrio economico internazionale. Solo un governo e una maggioranza coesa potevano affrontare con serieta' e rapidita' questa difficile congiuntura. Il Presidente Berlusconi si dimostra ancora una volta l'unica personalita' politica in grado, attraverso la propria leadership, di traghettare il Paese fuori dalla crisi dando risposte credibili agli organismi economici e politici internazionali''. (Asca)






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-243679.html