''Il Miur ha diffuso poco fa la ripartizione fra le regioni dei posti disponibili per le assunzioni del personale docente e ata.'' Cisl, 66 mila assunti da settembre. distribuzione
Data: Martedì, 09 agosto 2011 ore 17:16:34 CEST
Argomento: Ministero Istruzione e Università


''Il Miur ha diffuso poco fa la ripartizione fra le regioni dei posti disponibili per le assunzioni del personale docente e ata. I numeri danno conferma piena di quanto da tempo andiamo sostenendo: gli assunti saranno gia' dal prossimo settembre piu' di 66.000.
Vengono smentiti tutti coloro che per settimane hanno messo in dubbio le nostre affermazioni, ritenendo impossibile che si procedesse a cosi' tante assunzioni in un solo anno. E' indubbiamente un risultato straordinario, rispetto al quale e' stato decisivo l'accordo sottoscritto all'Aran da quasi tutti i sindacati rappresentativi''. Lo afferma in una nota Francesco Scrima, segretario generale Cisl Scuola.     
  ''E' importante che il decreto interministeriale preveda, oltre alle assunzioni del primo anno, la copertura piena del turn over anche per i due anni successivi, in modo che a fine triennio sara' possibile arrivare a oltre 120.000 assunzioni.

La distribuzione dei posti fatta dal Miur - conclude - ci sembra tale da assicurare un buon equilibrio fra gradi di scuole e aree territoriali; il rischio era di veder penalizzate fortemente realta' gia' toccate in modo pesante dai tagli. A tutti i territori e' data invece la possibilita' di coprire nella stessa percentuale le vacanze di organico esistenti''.
   (ASCA)

redazione@aetnanet.org







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-243626.html