PD: Modena, sfilata di big alla Festa Nazionale della scuola del 25 agosto
Data: Marted́, 09 agosto 2011 ore 04:00:00 CEST
Argomento: Comunicati


Si terra' a Modena, dal 25 agosto al 19 settembre, nell'area di Ponte Alto, la Festa nazionale del Pd dedicata alla scuola. Una scelta, ha spiegato la responsabile nazionale scuola del Pd Francesca Puglisi, motivata dal fatto che in questa citta' e piu' in generale in Emilia Romagna sono state fatte nel tempo scelte lungimiranti a difesa del'istituzione scuola. Questa mattina la presentazione della festa: hanno assicurato la loro presenza i massimi dirigenti nazionali del Pd. Si comincia con il vicesegretario Enrico Letta, sabato 27, che assieme al segretario provinciale Davide Baruffi sara' intervistato dal direttore della Gazzetta di Modena Antonio Ramenghi.                            
 Domenica 28 sara' la volta di Piero Fassino, assieme al sindaco di Modena Giorgio Pighi, al neo-sindaco di Trieste Roberto Cosolini e al sociologo Aldo Bonomi. Tema della serata: il "vento del Nord". Martedi' 30 il segretario Pierluigi Bersani parlera' alle 21 dal palco dell'Arena sul lago. Sara' quindi la volta di Vasco Errani (domenica 4 settembre) e Walter Veltroni (mercoledi' 7 settembre). Dario Franceschini, assieme al segretario regionale Stefano Bonaccini, sara' intervistato giovedi' 8 dal neo-direttore de l'Unita' Claudio Sardo. Anna Finocchiaro e Francesca Puglisi saranno intervistate venerdi' 9 da Dario Di Vico del Corriere della Sera. Massimo D'Alema arrivera' alla festa martedi' 13; Rosy Bindy giovedi' 15 per discutere di etica e politica assieme al magistrato Raffaele Cantone. Sabato 10 settembre sara' ospite della Festa il segretario generale della Cgil Susanna Camusso. Discutera' di lavoro e sviluppo assieme a Stefano Fassina, responsabile Lavoro ed Economia del Pd, e Giuliano Poletti, presidente nazionale di Legacoop. Il presidente nazionale di Confartigianato, Roberto Guerrini, partecipera' il primo settembre a un dibattito sulla riforma fiscale con il sen. Giuliano Barbolini e il vicesindaco di Bologna Silvia Giannini. Tra le iniziative dedicate alla scuola da segnalare l'incontro di mercoledi' 14 settembre con l'iraniana Shirin Ebadi, la prima donna musulmana a ricevere, nel 2003, il Premio Nobel per la Pace. Discutera' con Ignazio Marino di pace e diritti nella scuola. A rappresentare il governo ci saranno quest'anno il ministro per le Pari Opportunita' Mara Carfagna e il sottosegretario alle Politiche per la famiglia Carlo Giovanardi. Il ministro partecipera', sabato 3 settembre, a un dibattito con l'on. Anna Serafini, responsabile del forum nazionale infanzia e adolescenza del Pd.
Al centro della serata la nuova legge sul garante nazionale.
Giovanardi discutera' di famiglie e crisi con il responsabile del forum welfare del Pd Giuseppe Fioroni e la responsabile del Programma Pd di Modena Maria Cecilia Guerra, intervistati dal vicedirettore del Carlino Beppe Boni. Appuntamento martedi' 6 al Palaconad. Lo spazio partito ospitera' quest'anno "Happy Our", un ciclo di conversazioni su politica, tecnologia e comunicazione. Appuntamento fisso alle 19, quasi tutti i giorni. Domenica 18 settembre, in chiusura della festa, concerto dei Modena City Ramblers per la scuola. Con loro sul palco anche il "papa'" di Bobo Sergio Staino. Imponente, come sempre, il servizio pasti della Festa che potra' contare quest'anno su 15 ristoranti per complessivi 4200 coperti. A questi vanno aggiunti 5 punti di ristoro, 4 bar e una pizzeria.
Tra le novita' il ristorante brasiliano e la tigelleria.(AGI) "Abbiamo scelto Modena - spiega Francesca Puglisi, responsabile nazionale scuola del Pd - perche' e' in questa citta' e in questa regione che amministratori locali lungimiranti hanno deciso da sempre che l'investimento in istruzione, anche in tempi di crisi economica, e' un fattore strategico per la crescita sociale e fattore di sviluppo dell'intera comunita'".
       (AGInews)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-243616.html