I precari della flc di Catania sulle spiagge della Plaja
Data: Domenica, 07 agosto 2011 ore 08:07:59 CEST
Argomento: Comunicati


Grande successo Sabato 6 Agosto dell’iniziativa del coordinamento precari della FLC di Catania sulle assolate spiagge della Plaja catanese.
L’impegno della  FLC continua accanto ai lavoratori dei settori della conoscenza: SCUOLA, contro il precariato e i tagli all’istruzione,  UNIVERSITA’ laica, pubblica e pluralista,  RICERCA, il nostro bene comune,  FORMAZIONE PROFESSIONALE con migliaia di lavoratori in cassa integrazione e a rischio licenziamento, l’AFAM, niente precariato nell’ALTA FORMAZIONE.
I precari della scuola e della conoscenza non possono permettersi il lusso di andare in vacanza perché devono difendere la loro dignità di lavoratori, il loro diritto al lavoro e ad una scuola pubblica e di qualità per tutti. Non sono più tollerabili i vergognosi tagli ai settori della conoscenza e la sistematica e reiterata demolizione dell’istruzione da parte di questo Governo.
 Con l’iniziativa del 6 Agosto il Coordinamento dei precari della FLC di Catania non ha chiuso l’anno scolastico, bensì ha già avviato la nuova stagione di lotta e di rivendicazioni che continuerà nel mese di Settembre con una serata evento dedicata alla conoscenza.
La FLC di Catania e il suo Coordinamento inoltre, esprimono indignazione per l’ingiusto trattamento discriminatorio del Governo Berlusconi nei riguardi dei docenti meridionali circa le prossime immissioni in ruolo.
Ancora una volta le regioni del Sud Italia e la Sicilia in particolar modo, vedono assegnato un contingente di posti vistosamente sbilanciato verso il Nord e quindi, nuovamente sottrazione di risorse dove più nulla resta da sottrarre.
I precari della FLC continueranno la loro battaglia di rivendicazione e democrazia, come docenti e come cittadini italiani.


FLC CGIL CATANIA






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-243575.html