Che fine hanno fatto i ricorsi Anief per partecipare al concorso a dirigente scolastico?
Data: Domenica, 24 luglio 2011 ore 08:53:44 CEST
Argomento: Redazione


In Aprile l'Anief annunciava un nuovo ricorso tendente a consentire la partecipazione al concorso a Dirigente Scolastico anche a coloro che, di ruolo, non avevano il requisito dei 5 anni, fuori ruolo avessero un servizio di almeno 5 anni. Eccone il titolo:
"Dirigenti Scolastici: Anief, concorso a Dirigente Scolastico: anche i precari possono partecipare", ed eccone il relativo link su Aetnanet:
http://www.aetnanet.org/catania-scuola-notizie-241403.html
Naturalmente l'autorevolezza di queste informazioni ha indotto tanti come lo scrivente, di ruolo da meno di 5 anni, ad iniziare immediatamente il necessario percorso di studi, acquistando testi, iscrivendosi a corsi di formazione e facendo, ovviamente, tanti sacrifici!
A questo punto, a concorso bandito, nell'imminenza della compilazione dell'istanza di partecipazione on line, quando l'Anief dovrebbe fornire sostegno e indicazioni su come muoversi, su quale esatta procedura seguire e a chi eventualmente rivolgersi, cosa fa? Non menzione dei propri propositi neppure sul suo sito ufficiale....!
Come deve regolarsi per esempio, l'aspirante D.S. al momento in cui, durante la compilazione dell'istanza on line, al momento d'inserire gli anni di ruolo, il sistema dovesse bloccarsi e impedire di proseguire, data la mancanza del requisito dei 5 anni?
Sorgono ovviamente 1000 domande, ognuna proveniente da situazioni e circostanze differenti, cui l'Anief a questo punto non può sottrarsi, ma deve andare fino in fondo come promesso...!
Speriamo quindi di poter leggere tra queste pagine al più presto, precise indicazioni operative cui fare riferimento.

Ringrazio anticipatamente.


da.alabiso@alice.it
Molte altre lettere similari ci sono pervenute e  l'unico riferimento che riusciamo a dare è quello di mettersi in contatto con Anief  che però ancora non dà indicazioni precise . Attendiamo dunque una nota chiarificatrice, anche perchè la marea montante degli aspiranti a ds è sempre più impetuosa. (La Redazione)






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-243318.html