Molestie in classe? Prof indagato ''E' il mio modo di insegnare''
Data: Lunedì, 18 luglio 2011 ore 07:59:19 CEST
Argomento: Rassegna stampa


L'insegnante di musica accusato da alcune ragazze e dalle loro famiglie per alcuni sfioramenti sospetti. "Insegnavo solo loro a tenere lo strumento musicale" avrebbe spiegato. Sospeso dalla scuola per motivi cautelativi                  
E' sospeso da scuola e indagato per presunte molestie alle allieve. E' la vicenda di un insegnante di musica in un istituto superiore aretino. Sfioramenti e contatti sospetti. Un episodio che risale a qualche mese fa e che era stato denunciato dalle ragazze e quindi dalle loro famiglie, con le quali le allieve si erano sfogate.

Di fronte alle accuse la scuola ha deciso di sospendere l'insegnante, anche in attesa di avere chiarimenti dalla magistratura, che intanto proprio sulla scia delle denunce ha aperto un'indagine, che nei giorni scorsi è approdata fino all'incidente probatorio, che poi è la modalità attraverso la quale spesso si raccolgono e si incardnano le testimonianze dei minorenni.

Lui, a quello che finora filtra, nega qualsiasi tipo di approccio diverso da quello di un insegnante con i suoi allievi. E parlerebbe di un equivoco legato alla fase nella quale un insegnante di musica insegna ai ragazzi il modo più corretto di tenere uno strumento musicale.

Ma a questo punto saranno le indagini a ricostruire l'accaduto e a dare quelle risposte che i protagonisti della vicenda, una scuola,i suoi allievi e lo stesso professore che punta a dimostrare pienamente la propria innocenza, hanno tutto il diritto di conoscere.
  (da http://www.lanazione.it)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-243194.html