Graduatorie di istituto di seconda fascia
Data: Sabato, 16 luglio 2011 ore 06:28:26 CEST
Argomento: Sindacati


In data 12 luglio 2011, Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha diramato la nota n° 5787 con la quale si consente al personale ATA inseritosi a suo tempo in 2^ fascia delle graduatorie di istituto con il DD.MM. 19.04.2001, n. 75 e 24.03.2004, n. 35, di rinnovare la scelta delle scuole, considerato che a causa dei processi di riorganizzazione della rete scolastica attuati negli ultimi 7-10 anni si è progressivamente ridotto il numero delle istituzioni nelle quali gli interessati risultano inseriti ai fini del conferimento di supplenze temporanee
Lo stesso Ministero precisa che la procedura non concerne una riapertura dei termini per l’inserimento e/o aggiornamento delle graduatorie provinciali ad esaurimento di collaboratore scolastico e/o degli elenchi provinciali ad esaurimento dei restanti profili professionali, ma solo la necessaria attualizzazione delle sedi di anagrafe delle istituzioni scolastiche.                
  Tale operazione dovrà effettuarsi, unica per tutti i profili per cui l’aspirante ha titolo, deve essere compilata e trasmessa esclusivamente via web, tramite le istanze on line dal 23 agosto 2011 alle ore 14,00 del 19 settembre 2011.
In assenza di tale opzione restano confermate le istituzioni scolastiche già precedentemente scelte, a meno che il relativo codice non abbia perso validità per effetto del dimensionamento.
La modalità di trasmissione tramite le istanze on line, estremamente semplificata, consente la visualizzazione e la conseguente selezione delle sedi scolastiche dall’aspirante evitando così qualsiasi possibilità di incorrere in errori di trascrizione dei codici delle scuole e prevede, anche, la possibilità di visualizzare le eventuali sedi su cui l’aspirante era già presente nelle precedenti graduatorie di circolo e di istituto di seconda fascia.
La presentazione dell’ istanza con modalità Web, si articola in due momenti principali, il primo propedeutico al secondo:
1) la registrazione, che prevede anche il riconoscimento fisico presso un’istituzione scolastica statale a scelta (funzione sempre disponibile);
2) l’inserimento della domanda (con funzione disponibile, come già indicato, dal 23.8 alle ore 14 del 19.9.2011).
La domanda presentata con la suddetta modalità non deve essere inviata in formato cartaceo all’ufficio scolastico provinciale competente.
    (da Anief)

redazione@aetnanet.org







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-243168.html