Boni(Lega): Regionalizzare gli albi degli insegnanti. Ogni Regione deve poter dare precedenza a propri docenti in assunzioni
Data: Venerdė, 15 luglio 2011 ore 06:15:08 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Regionalizzare gli albi degli insegnanti per evitare il problema delle cattedre vacanti a poche settimane dall'inizio della scuola. E' questa la proposta di Davide Boni, presidente del Consiglio della Regione Lombardia, che prende spunto dalla regolarizzazione in tre anni di oltre 67mila insegnanti precari. Con questo passaggio, a suo parere, il ministro dell'istruzione Maria Stella Gelmini č riuscita "a porre rimedio ad anni di errata programmazione nell'ambito del reclutamento degli insegnanti, tanto che alla fine il numero dei precari nella scuola pubblica ha raggiunto cifre elevatissime, cosė che le assunzioni sono risultate eccedenti rispetto al necessario.               
Dopo questo risultato resta sul tavolo la questione - aggiunge in una nota - di regionalizzare gli albi degli insegnanti, con test d'accesso e la permanenza nella scuola dove si č stati nominati, in modo che ogni Regione possa dare la precedenza ai propri docenti nelle assunzioni, evitando anche il solito problema delle cattedre vacanti a poche settimane dall'inizio della scuola".   (TMNews)

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-243144.html