Giambrone (idv), assunzioni un bluff, si confermano i tagli. Asciutti (pdl), con assunzione 67mila precari decolla piano Gelmini
Data: Giovedì, 14 luglio 2011 ore 01:10:00 CEST
Argomento: Comunicati


L’assunzione di 67mila precari nel prossimo triennio è solo un bluff che non risponde affatto ai problemi d’organico della scuola. Considerando i pensionamenti, vengono in realtà confermati tutti i tagli che la Gelmini aveva proposto nella finanziaria di tre anni fa”. Lo afferma il senatore Fabio Giambrone, capogruppo dell’Italia dei Valori in commissione Cultura, che aggiunge: “A fronte di 35mila pensionamenti nel 2011 tra docenti e personale Ata, nel prossimo anno scolastico verranno immessi in ruolo circa 20mila precari, con un saldo negativo, quindi, di 15mila unità.                            
 I tagli enormi di organico e di risorse degli ultimi anni hanno ridotto la scuola italiana allo stremo, pensare che un piano di 67mila immissioni in ruolo, spalmate su tre anni, possa essere la soluzione sarebbe un errore imperdonabile. Tutt’al più – conclude Giambrone - a voler essere ottimisti lo si può considerate un timido e insufficiente punto di partenza”.(AGENPARL)

Asciutti (pdl), con assunzione 67mila precari decolla piano Gelmini
 (AGENPARL) – Roma, 13 lug – "L'assunzione a tempo indeterminato di  circa 67mila tra docenti e personale Ata  negli anni 2011-2013, segna una svolta fondamentale nel settore scolastico e un importante e decisivo risultato che consente la stabilizzazione ed immissione in ruolo di una parte dei docenti precari". Lo afferma il sen. Franco Asciutti, capogruppo del Pdl nella Commissione Istruzione.
"Decolla quindi - prosegue il sen. Asciutti - il Piano triennale programmato dal Ministro Gelmini che prevede assunzioni esclusivamente basate sul reale fabbisogno del sistema d'istruzione  e consente di giungere a quei risultati di razionalizzazione e di concrete risposte all'endemico e radicato problema del precariato e delle graduatorie".  
    

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-243125.html