Scuola Normale di Pisa: l’eccellenza, provare per credere
Data: Domenica, 10 luglio 2011 ore 20:19:52 CEST
Argomento: Redazione


La Scuola Normale Superiore organizza ogni anno corsi di orientamento universitario destinati soprattutto a studenti del penultimo anno di scuola media superiore.
I corsi sono rivolti a studenti meritevoli e interessati a vivere una esperienza qualificante a diretto contatto con protagonisti di realtà significative del mondo universitario e della ricerca scientifica e tecnologica. Lo scopo principale dei corsi non è presentare la Scuola Normale Superiore, ma fornire un più ampio panorama di esperienze e temi di studio presenti nel mondo universitario, nella ricerca, nelle professioni intellettuali.  
Nel 2011 sono previsti quattro corsi di orientamento universitario:
•    Cortona (25 giugno – 1 luglio 2011)
•    Camigliatello Silano (22 - 28 luglio 2011)
•    Rovereto (28 agosto – 3 settembre 2011)
•    San Miniato (4 - 10 settembre 2011)

Gli studenti interessati a partecipare a uno dei primi due corsi in programma (Cortona, Camigliatello Silano) dovevano presentare la domanda a partire dal 22 marzo e fino alle ore 24 del 18 maggio 2011, mentre gli studenti interessati a partecipare a uno degli altri due corsi in programma (Rovereto, San Miniato) potranno presentare domanda a partire dal 14 giugno e fino alle ore 24 del 12 luglio 2011.
La Scuola Normale Superiore è un’istituzione pubblica che offre ai suoi allievi, scelti sulla base di un concorso di ammissione fortemente selettivo, una formazione di alto livello, valorizzando prioritariamente il rapporto tra formazione e ricerca e sviluppando, a titolo gratuito, le potenzialità e il talento dei suoi studenti, provare per credere.

Aldo Domenico Ficara
aldodomenicoficara@alice.it







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-243052.html