Nozze Brunetta, è giallo sulla data. I precari: in regalo sacchetti di rifiuti
Data: Sabato, 09 luglio 2011 ore 15:10:11 CEST
Argomento: Rassegna stampa


E' giallo sul matrimonio del ministro Renato Brunetta e Tommasa Giovannoni, detta Titti. La data ufficiale è fissata per domenica 10 luglio alle 17 a Ravello. Ma il ministro starebbe pensando di anticipare la cerimonia a sabato sera per sventare la protesta del mondo dei precari, pronti a rovinargli la festa. Il tam tam è partito dal web. E su Facebook i gruppi dei dissidenti che da qualche giorno stano organizzando le nozze parallele con il gruppo Brunetta’s Wedding”.

Quel 'Siete la parte peggiore dell'Italia' che Brunetta rivolse ai precari durante il convegno 'I Giovani innovatori' ha lasciato il segno. I precari promettono vendetta. Da Salerno e dalla vicina Nocera Inferiore sono in arrivo i “pullman dell’indignazione” di Cobas Scuola Salerno, Comitato insegnanti e Ata precari Salerno e da un’intera costellazione di gruppi dissidenti.

Ma la rivolta non sembra fermarsi in Campania. “Partiranno pullman da tutto il Sud”, annuncia il commissario regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, insieme al presidente dell’associazione meridionalista “Assud”, Andrea Guccione. “Durante il corteo nuziale sventoleremo manifesti con le frasi del ministro”. Una tra tutte? Quella su Calabria e Campania, definite un anno fa “Il cancro d’Italia”.
L’abito di cerimonia, per gli imbucati al matrimonio di Renato Brunetta e Titti, sarà una t-shirt. Magliette con l’invettiva “Jatevenne”, andatevene. Il colore? L’arancione-de Magistris. La torta nuziale, preparata dal pasticcere Salvatore De Riso, sarà accompagnata dallo striscione: "Governo alla frutta" e ci sarà anche il regalo per gli sposi. In arrivo tanti sacchetti di immondizia dalla vicina Napoli.






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-243034.html