Il coordinamento degli studenti aquilani incontra il Codacons. Class Action contro il Miur
Data: Sabato, 09 luglio 2011 ore 07:50:35 CEST
Argomento: Comunicati


Il coordinamento degli studenti aquilani, combattivo e ostinato continua ad operare a tutti i livelli per la  tutela dei diritti violati;  in migliaia abbiamo aderito ai ricorsi fatti dall’ANIEF  al TAR e GDL , inoltre  continuiamo con il sostegno di molti  onorevoli tra cui l’onorevole abruzzese  Paola Pelino  a chiedere che il Parlamento deliberi al più presto norme per il nostro inserimento.
Ma data la gravità di quello che è successo e l’incomprensibile ostilità del MIUR nei nostri confronti, non possiamo limitarci a questo, per tutelare i nostri diritti,  il giorno 12 luglio alle 15:00 presso la sede del CODACONS ci incontreremo con l’avv. prof. Carlo Rienzi, per definire la Class Action (gratuita) contro il MIUR, che ha attivato e incredibilmente continua ad attivare corsi abilitanti, facendoci spendere migliaia di euro per poi  rifiutarsi di inserirci  nelle graduatorie, dopo un test di ammissione 54  esami e migliaia di euro spesi.
Se ci sono troppi precari perché il MIUR continua ad attivare corsi di Laurea abilitanti?
Veramente ci considerano delle bestie da sfruttare e basta. Ci fa spendere miglia di euro e quando finalmente abbiamo finito ci ignora? Dato che non siamo sudditi da sfruttare ma cittadini detentori di diritti, pretenderemo nelle sedi opportune un giusto risarcimento per i diritti violati.
 
Chiediamo a tutti coloro che sono interessati al risarcimento, di essere con noi, per far vedere che siamo tanti e decisi ad andare fino in fondo, non è possibile dopo tanti anni di studio e sacrifici ritrovarsi in mezzo alla strada a spendere altro denaro in ricorsi lunghi e dall’esito incerto.  Rivogliamo i nostri soldi…con gli interessi.

Clara Calvacchi
Rappresentante degli studenti nel Consiglio di Facoltà di Scienze della Formazione e Coordinatore ANIEF della provincia dell’Aquila
calvacchi@gmail.com






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-243027.html