A Catania si nomina il coordinatore provinciale dei precari. Prossima riunione il 18 luglio.
Data: Venerdì, 08 luglio 2011 ore 07:11:35 CEST
Argomento: Comunicati


Il 5 Luglio presso l’INGV di Catania si è svolta la  riunione che ha visto l’insediamento del coordinatore  all’interno del coordinamento provinciale dei precari  ampliato a 28 membri della FLC CGIL di Catania.
 La nascita del coordinamento è un’opportunità e uno strumento che la FLC mette a disposizione per affrontare il problema del precariato dando voce ai diretti interessati.
Attraverso questo organismo chi ha subito il trauma della perdita del posto di lavoro o corre il pericolo di perderlo nel prossimo futuro  ha la possibilità di non delegare altri che se stessi per esprimere proposte ed essere in prima linea in questa guerra che il Governo a dichiarato al mondo della conoscenza: dalla scuola primaria all’Università.
Per questa ragione in un clima propositivo si è deliberato di iniziare una interlocuzione politica per chiedere, riguardo al comparto della scuola, la possibilità di ottenere anche per la Sicilia un organico aggiuntivo, per il personale docente e Ata, che darebbe una boccata d’ossigeno ai lavoratori.
La prossima riunione si terrà il 18 Luglio alle ore 11 sempre nella sede INGV piazza Roma 2 , Catania.
La coordinatrice  Giovanna Nastasi

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-243007.html