La Uil: costi politica e riforma fisco Convocati il 13 i direttivi Uilpa, UilFpl, Uil Università,Afam, Uil scuola In mancanza  di risposte sarà mobilitazione
Data: Mercoledì, 06 luglio 2011 ore 07:41:10 CEST
Argomento: Sindacati


A sostegno del settore pubblico, risorsa per il Paese, e per valorizzare la dignità di chi in esso lavora, la Uil ,Uilpa, UilFpl, Uil Università, ricerca, Afam e Uil scuola si riuniranno domani a Roma.
Non è possibile parlare di una qualificazione dei servizi pubblici senza prevedere la valorizzazione dell’impegno professionale e del lavoro. In tal senso, la segreteria confederale e i segretari di categoria hanno ribadito la necessità che sia garantito il diritto alla contrattazione superando tutti i vincoli normativi che impediscono la realizzazione di questo obiettivo.                         
Pertanto, la Uil rivendica risorse da reperire attraverso il risanamento dei conti pubblici, eliminando gli sprechi e riducendo i costi della politica e intensificando la lotta all’evasione fiscale.
Il precariato non può essere una facile via d’uscita per coprire le inefficienze della pubblica amministrazione per cui occorre dare una soluzione nella direzione della stabilizzazione del lavoro.
La scuola è un settore strategico per lo sviluppo del Paese, richiede investimenti e riconoscimento del grande impegno di chi ogni giorno vi lavora garantendo, con tante energie e professionalità, tra mille difficoltà, esiti di qualità.  (da UilScuola)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-242973.html