... attendendo qualcosa che tarda ad arrivare ...
Data: Martedì, 05 luglio 2011 ore 20:48:06 CEST
Argomento: Opinioni


Martedì 5 luglio 2011, caldo bestiale e tu, precario da anni, cosa fai?, sudato, stai lì davanti al pc ad attendere che venga pubblicata la scadenza per la pubblicazione del Modello B, ovvero l’aggiornamento delle graduatorie d’Istituto. Ti alzi al mattino e pensi: “forse è la giornata buona” ma invece, le giornate passano velocemente e di questo benedetto modello nessuna traccia; ma cara Ministro, a che gioco stiamo giocando?
Ma ti rendi conto che stai giocando con la vita di tanti docenti, di tanti alunni che non avranno i loro insegnanti a settembre, di tante famiglie che attendono invano che arrivi l’insegnante di sostegno per il povero disabile?, quotidianamente rimango sconcertato da come questa gente faccia ciò che gli passa per la mente senza accorgersi del danno che sta arrecando ad altri.
Però dalle testate dei giornali la Ministro si fa bella e continua a dire “confermato il piano di assunzioni di 65mila precari”, ma la signora lo sa che i precari siamo molti di più?
La domanda che ci si pone quotidianamente è: “ ma a quali regioni verranno destinati questi posti?”
A Catania quest’anno salteranno ancora altre cattedre della scuola primaria, noi precari storici quando entreremo in ruolo?
Forse andremo in pensione (altra parolona) da precari?, possiamo avere dalla ministro una risposta esaustiva?

Sebastiano Luca Consoli (seba.luca@hotmail.it)





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-242965.html