Miur, nessun taglio a risorse per corsi recupero
Data: Marted́, 05 luglio 2011 ore 07:01:10 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Nessun taglio a risorse per corsi di recupero: lo precisa il Ministero dell'Istruzione sottolineando che in questo anno scolastico, le risorse destinate a questo obiettivo non sono state diminuite.
I corsi di recupero, di competenza delle istituzioni scolastiche - precisa il MIUR - vengono svolti dal personale docente durante tutto l'anno e anche durante quella parte del periodo estivo in cui gli insegnanti sono in servizio.                
Tale attivita' e' finanziata dal Miur nell'ambito del FIS (Fondo d'Istituto Scolastico), le cui risorse per il 2010/2011 ammontano a 1 miliardo e 176 milioni di euro, con un incremento di 15 milioni di euro rispetto al 2009/2010. Da questi fondi proviene la retribuzione aggiuntiva che viene riconosciuta ai docenti per il lavoro dedicato ai corsi.

La somma di 27 milioni di euro, a cui hanno fatto riferimento oggi alcune dichiarazioni - spiega ancora il ministero - e' soltanto un ulteriore finanziamento che viene messo a disposizione degli istituti, nel caso che il personale docente non possa essere disponibile allo svolgimento dei corsi, ad esempio in caso di insegnanti che abbiano terminato il proprio incarico il 30 giugno, con la necessita' quindi di ricorrere a incarichi esterni. (ASCA)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-242941.html