Di Menna: sul contratto non ci siamo. Il rigore nei conti non può bloccare la contrattazione. Confermati gli scatti di anzianità e le immissioni in r
Data: Venerdì, 01 luglio 2011 ore 21:20:00 CEST
Argomento: Sindacati


In una manovra complessa e onerosa, di forte riduzione della spesa pubblica – commenta il segretario generale della Uil Scuola, Massimo Di Menna che per una valutazione di merito rinvia alla verifica del testo uscito dal Consiglio dei Ministri e alla verifica degli effetti sulle retribuzioni che deriveranno dalla rimodulazione del sistema fiscale – registriamo che nella scuola non ci sono ulteriori tagli, tra l’altro davvero impossibili dopo quelli già subiti con la manovra triennale, né il blocco delle retribuzioni, in quanto rimangono gli aumenti derivanti dagli scatti di anzianità. Viene confermato un piano di copertura di tutti i posti disponibili.                    
Continueremo a rivendicare l’esigenza di prevedere anche rinnovi contrattuali così come – continua Di Menna – continueremo a richiedere la definizione di organici pluriennali stabili.
Siamo convinti che per favorire un’azione di sviluppo e di crescita della nostra economia è sicuramente utile un’attenta politica dei conti pubblici ma occorre un piano di sostegno e di investimento sul sistema di istruzione che non può prescindere dal riconoscimento e dalla valorizzazione del personale che possono avvenire rafforzando e qualificando la contrattazione.
   (da UilScuola)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-242885.html