Cisl: Petulanti detrattori. Parole in libertà di chi divaga su tutto.
Data: Giovedì, 30 giugno 2011 ore 07:28:31 CEST
Argomento: Sindacati


Il sole c’è chi lo regge e chi no. E’ pacifico che chi ha scritto l’ultima nota con cui l’ANIEF ci prende di mira non lo regge. Solo così si possono spiegare le parole in libertà di chi divaga su tutto, mantenendosi a debita distanza dalla questione vera, ancora una volta elusa, ignorata, rimossa.
A questi disinteressati cultori del diritto, e dei processi, va benissimo che un tribunale, chiamato a dirimere un contenzioso, eviti di pronunciarsi, quando avrebbe ormai tutti gli elementi per farlo. Non hanno nulla da obiettare sul fatto che il TAR Lazio non dica quella parola definitiva in attesa della quale ha disposto i suoi provvedimenti, che non a caso si definiscono “di natura cautelare”. A questi signori, che si autoproclamano rappresentanti dei lavoratori, tutto ciò sembra normale. A noi no.
Non ci sembra normale e soprattutto non ci sembra giusto per tante persone che hanno il diritto di sapere se le loro graduatorie sono o non sono validamente costituite. Chi fa il sindacalista e punta a tutelare un interesse generale, di questo si preoccupa. E’ comprensibile che chi fa un altro mestiere, curando solo gli interessi dei propri clienti, abbia difficoltà ad assumere una logica diversa da quella tipica di uno studio legale; evitino almeno, questi petulanti detrattori, di avventurarsi nella mission impossible di dare lezioni al prossimo. (da CislScuola)

 redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-242846.html