Corsi di recupero, un altro taglio ''epocale'': meno 47% e ritardi nell'erogazione dei fondi
Data: Lunedì, 27 giugno 2011 ore 21:25:00 CEST
Argomento: Sindacati


Per l’anno scolastico 2010-2011 scendono a 27 milioni di euro i fondi relativi ai corsi di recupero estivi per gli studenti.
Abbiamo di nuovo sollecitato il MIUR a far conoscere alle scuole e ad assegnare i finanziamenti  per i corsi di recupero per gli alunni con valutazione sospesa nell'a.s. 2010/2011.
Il MIUR ci ha fatto sapere che starebbe per inviare 27 milioni di euro per i corsi di recupero estivi. Una somma assolutamente irrisoria rispetto all’effettivo fabbisogno delle scuole.
Un taglio a dir poco scandaloso se si considera che l’anno scorso le scuole avevano ricevuto 45 milioni di euro e l’anno prima 53 milioni. Nell’a.s. 2007/2008 addirittura i finanziamenti erogati, in applicazione delle nuove norme relative al recupero dei debiti formativi, erano stati di circa 210 milioni di euro.  
Come si vede continua la riduzione dei finanziamenti e peggiora la tempistica dell’erogazione. Secondo le informazioni ufficiose dovrebbero essere sostanzialmente confermati i parametri di distribuzione utilizzati lo scorso anno scolastico.
Appena ci saranno notizie precise sulla tempistica e sui criteri di accreditamento ne daremo comunicazione.


redazione@aetnanet.org







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-242798.html