Commissioni dŽesame allŽinsegna dellŽillegalità
Data: Sabato, 25 giugno 2011 ore 06:00:00 CEST
Argomento: Sindacati


Una docente di un istituto tecnico della provincia di Avellino imputata dinanzi al Tribunale di Avellino del reato di abuso di atti dŽufficio e rinviata a giudizio per i reati di cui agli artt. 110, 81 c.p.c. e 323 c.p., continua a rivestire lŽincarico di commissario interno agli esami di maturità che si stanno svolgendo in questi giorni nonostante le pressanti richieste della Fed. Gilda- Unams indirizzate al Direttore dellŽUfficio scolastico della Campania ed al dirigente scolastico dellŽistituto in questione al fine di procedere alla sua sostituzione in applicazione della normativa vigente che dispone espresso divieto di nomina nei confronti di quei docenti che risultino indagati o imputati per reati particolarmente gravi (C.M. 14/2011, D.M. 6/2007).             
 Una grave violazione del principio di legalità che lede il decoro e lŽimmagine della scuola ed offre un pessimo esempio ai giovani maturandi la cui formazione educativa costituisce il fondamento della vita sociale del nostro Paese.

La FGU continuerà a perseguire fermamente lŽobiettivo del rispetto della norma nellŽinteresse dei lavoratori tutti della scuola e degli alunni a cui deve essere garantita una valutazione serena ed imparziale da parte di docenti dalla condotta esemplare.


Napoli, 23 giugno 2011
Il Coordinatore regionale
Gaetano Mattera
    (da Gilda)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-242758.html