Linee guida Piano LIM primaria e secondaria di II grado e.f. 2010
Data: Venerdì, 24 giugno 2011 ore 16:00:00 CEST
Argomento: Ufficio Scolastico Regionale


Ai Dirigenti degli Ambiti Territoriali della Sicilia
Ai Dirigenti Scolastici delle Scuole Capofila di rete
Ai Dirigenti Scolastici delle scuole beneficiarie assegnatarie di LIM individuate da MIUR ( elenchi che si allegano)
Ai Dirigenti e Docenti referenti per le LIM presso gli Ambiti Territoriali della Sicilia
Si trasmettono i file relativi alle indicazioni del Piano Nazionale per le LIM. I tempi assegnati dal Ministero per l’aggregazione delle scuole ai fini della costituzione delle reti sono brevissimi, pertanto, se pur questo periodo si presenta particolarmente faticoso sia per le scuole che per gli uffici, è indispensabile procedere in poco tempo con tutte le attività necessarie alla costituzioni delle reti fra scuole beneficiarie (indicate dal Ministero nei file excel) e scuole Capofila di rete.
A tal fine questo Ufficio si avvarrà, come sempre, della preziosa ed indispensabile collaborazione di tutti i Dirigenti Scolastici e docenti referenti per le LIM presso gli Ambiti Territoriali.
Saranno i referenti di ciascun Ambito Territoriale a dover tenere i contatti con le Scuole Capofila ed agevolare la costituzione delle reti (in alcuni casi interprovinciali). A tal fine (considerato che il MIUR, come sopra già detto, ha assegnato tempi ristrettissimi) i referenti cureranno che entro la prima settimana di luglio siano costituite le reti secondo le indicazioni fornite nel file di word e le allegate tabelle di excel distinte per la scuola primaria e secondaria.
Ogni scuola Capofila dovrà trasmettere  al VII Ufficio dell’USR all’indirizzo email  Pietro.Velardi.pa@istruzione.it o al fax 091 6708302 copia dell’accordo di rete. Non si procederà alle assegnazioni delle Lim in assenza della costituzione di rete 
Informazioni potranno essere chieste direttamente ai Coordinatori Regionali: Dirigente Scolastico Giorgio Cavadi tel.091 6708369,  D.re  Pietro Velardi n.091 6708254

Uff.VII
Liliana Rositani (liliana.rositani@istruzione.it)





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-242746.html