Tracce maturità, siti studenteschi bruciano tutti su tempo
Data: Giovedì, 23 giugno 2011 ore 08:45:05 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Ancora una volta i siti studenteschi hanno 'bruciato' tutti sul tempo: anche oggi, in linea con gli ultimi anni, le indiscrezioni sulle scelte del ministero dell'Istruzione in merito alla prima prova di maturità, riguardante l'italiano e l'analisi di testo, si sono rivelate tempestive e corrette. Stamattina prima ancora dell'apertura delle buste, alle ore 8,27, sul sito www.studenti.it, sono apparse le prime ipotesi sui temi della prima prova della maturità 2011. "Si tratta di 'Ungaretti", riportava il sito studentesco. Subito dopo l'indiscrezione, con le altre tracce, è stata confermata dagli altri siti studenteschi.             
Disattese sono, invece, risultate le previsioni degli ultimi giorni, in particolare sull'Unità d'Italia, l'ambiente e la privacy. Sempre sul sito www.studenti.it, i candidati hanno letteralmente preso d'assalto le indicazioni della redazione, con tanto di notte prima degli esami a contatto di esperti e vip: addirittura sono stati contati 30 mila 'clic' sui rischi per l'ambiente; altri 26 mila contatti hanno riguardato i testi di approfondimento sul 150esimo anniversario dell'unità italiana e 15mila sulla guerra in Libia, i tumulti in Nord Africa e le conseguenti immigrazioni nel vecchio continente.
Nel primo pomeriggio arriverà, come tradizione, la conferma di tutte le tracce della prima prova da parte del ministero dell'Istruzione.    (TMNews)

redazione@aetnanet.org






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-242715.html